INTERNATIONAL WORKSHOP ON IMAGING

Stampa

 Villa Monastero

Dal 4 all’8 settembre 2017 si terrà l'INTERNATIONAL WORKSHOP ON IMAGING presso Villa Monastero - Varenna, organizzato dalla "Piero Caldirola" International Centre for the Promotion of Science and ISPP, dal CNR, dall’INFN, Università degli Studi di Milano Bicocca, Università della Calabria e Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche “Enrico Fermi”.

Le tecniche di Imaging sono ad oggi utilizzate in numerosi campi ed applicazioni. Le tecniche di Imaging maggiormente conosciute dal grande pubblico sono le applicazioni alla biomedicine quali CT, SPECT/PET, MRI e Microscopia Ottica. Questo tipo di indagini scientifiche sono inoltre ampiamente utilizzate in applicazioni all’ingegneria, allo studio di manufatti di interesse Storico-Artistico, alla Sicurezza, etc. nell’ambito dei quali la radiografia e tomografia a raggi X e neutroni sta acquistando importanza.

Il workshop è finalizzato all’identificazione di approcci comuni tramite l’interazione tra discipline diverse e differenti tecniche per maggiore collaborazione e scambio di idee tra le realtà che operano nel settore sia nazionali che internazionali.

Maggiori informazioni sul sito del Workshop