Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.

Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "approvo" acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Bandi / Avvisi

E’ indetta una selezione comparativa per l’individuazione di n. 1 soggetto cui conferire l’incarico di Organismo Indipendente di Valutazione della performance (OIV), in forma monocratica, del Museo Storico della Fisica e Centro di Studi e Ricerche “Enrico Fermi”, ai sensi del D.lgs. n. 150/2009 e del D.M. 2 dicembre 2016 del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione.

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta semplice secondo i modelli allegati al presente Avviso (Allegati 1 e 2), dovranno essere indirizzate e spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche "Enrico Fermi", Piazza del Viminale 1 - 00184 Roma, entro e non oltre il giorno 7 luglio 2017. Non saranno considerate valide le domande eventualmente pervenute dopo tale scadenza. Agli effetti dell’osservanza del termine stabilito per la presentazione delle domande farà fede il timbro a data apposto dall’ufficio postale accettante la raccomandata. Le domande dovranno pervenire in busta chiusa sulla quale, a pena di esclusione, dovrà essere indicata l’apposita dicitura: “Selezione OIV Centro Fermi”.

È altresì ammessa la presentazione delle domande tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo di posta elettronica certificata del Centro Fermi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il suddetto termine. Non saranno ritenute valide le domande inviate da un indirizzo di posta elettronica non certificata.
In caso di invio a mezzo PEC, la data di presentazione della domanda sarà attestata dalla ricevuta telematica di accettazione.
Il recapito del plico contenente la domanda e gli allegati o della comunicazione via PEC rimane ad esclusivo rischio del mittente.

- Avviso selezione OIV [download]
ALLEGATO 1 - Modello di domanda e dichiarazione sostitutiva [download]
ALLEGATO 2 - Dichiarazione sulla insussistenza di cause di inconferibilità, incompatibilità e conflitto di interessi [download]

- Provvedimento di nomina della Commissione di valutazione delle candidature del 19 settembre 2017

- Provvedimento di nomina del nuovo OIV in forma monocratica del Centro Fermi. Delibera CdA n. 89 del 9 novembre 2017.

 

È indetta una selezione pubblica, per titoli ed esame-colloquio, per il conferimento di n. 1 incarico individuale, con contratto di lavoro autonomo, per lo svolgimento di attività di consulenza applicativa per lo sviluppo di algoritmi per il controllo di qualità delle procedure di inserimento dei dati clinici nel database PAMINA, nell’ambito del Progetto PAMINA del Centro Fermi, ai sensi dell’art. 7, comma 6, del D.lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e ss.mm.ii.

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta semplice secondo i modelli allegati al presente Avviso (Allegati 1 e 2), dovranno essere indirizzate e spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche "Enrico Fermi", Piazza del Viminale 1 - 00184 Roma, in modo che pervengano entro e non oltre le ore 12 del giorno 5 dicembre 2017. Non saranno considerate le domande eventualmente pervenute dopo tale data.

Le domande dovranno pervenire in busta chiusa sulla quale, a pena di esclusione, dovrà essere indicata l’apposita dicitura: “Avviso n. 2542/2017. Incarico di sviluppo algoritmi PAMINA”. Il recapito del plico contenente la domanda e gli allegati rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, non giunga a destinazione nel termine perentorio indicato.

Sono altresì ritenute valide le domande inviate tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo di posta elettronica certificata del Centro Fermi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il suddetto termine. I documenti richiesti dovranno essere allegati alla PEC in formato pdf. Non saranno ritenute valide le domande inviate da un indirizzo di posta elettronica non certificata. Le domande devono essere redatte secondo lo schema allegato al presente avviso di selezione (Allegati 1 e 2).

Avviso di selezione pubblica - Progetto PAMINA [download]

Allegati 1 e 2 - Modello domanda di partecipazione - avviso selezione pubblica - Progetto PAMINA [download]

Determina nomina Commissione [download]

Determina di approvazione graduatoria finale [download]

Con Determinazione del Direttore Generale n. 80 del 19/09/2017 è stata nominata la Commissione di valutazione delle candidature per l'individuazione dell'Organismo Indipendente di Valutazione della performance (OIV), in forma monocratica, del Museo Storico della Fisica e Centro di Studi e Ricerche “Enrico Fermi”, di cui all'avvisoall'Avviso prot. n. 1387/17 del 26 giugno 2017.

E’ indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca di tipo post-dottorale nell’ambito del progettoTTRX – Sistemi diagnostici per Tomografia Tridimensionale a Raggi X”, per lo svolgimento dell’attività di ricerca dal titolo “Progettazione e sviluppo di un sistema per effettuare tomografie tridimensionali con raggi X, comprensivo di elaborazione dei dati acquisiti”, da svolgersi presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Bologna e presso il Centro Fermi. Il Prof. Franco Casali sarà il Referente scientifico delle attività.

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte utilizzando la modulistica allegata al presente bando, dovranno essere indirizzate e spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche "Enrico Fermi", Piazza del Viminale 1, 00184, Roma, entro e non oltre il giorno 4 ottobre 2017. Non saranno ritenute valide le domande inviate dopo tale data e pervenute oltre cinque giorni dalla scadenza del termine ultimo di presentazione. A tal fine farà fede il timbro postale. Il Centro Fermi non si assume alcuna responsabilità in caso di disservizi postali. Le domande dovranno pervenire in busta chiusa sulla quale, a pena di esclusione, dovrà essere riportata l’apposita dicitura: “Bando n. 8(17) – Assegno di ricerca”.

È altresì ammessa la presentazione delle domande tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo di posta elettronica certificata del Centro Fermi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il suddetto termine. Non saranno ritenute valide le domande inviate da un indirizzo di posta elettronica non certificata. La data di presentazione della domanda sarà attestata dalla ricevuta telematica di accettazione. Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata l’apposita dicitura: “Bando n. 8(17) – Assegno di ricerca”. I documenti richiesti dal presente Bando dovranno essere allegati alla PEC in formato pdf.

Bando
Schema domanda assegno
Allegato B
Nomina Commissione
Graduatoria finale

Si rende noto che, all’esito della procedura stabilita dall’art. 4 del D.lgs. 25 novembre 2016, n. 218, il Centro Fermi ha provveduto, in data 8 agosto 2017, alla pubblicazione del nuovo Statuto nel proprio sito istituzionale (link).

Il nuovo Statuto del Centro Fermi è stato adottato dal Consiglio di Amministrazione con deliberazione n. 48(17) del 5 giugno 2017, in attuazione di quanto previsto dall’art. 19, comma 1, del D.lgs. 25 novembre 2016, n. 218, ed è stato trasmesso, in data 8 giugno 2017, al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ai fini del controllo di legittimità e di merito.

Lo Statuto entra in vigore il primo giorno successivo alla pubblicazione nel sito istituzionale.

CENTRO FERMI

Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche Enrico Fermi

Piazza del Viminale 1 
00184 Roma (Italy)

CUU:  UF5JTW 

 

Bandi / Avvisi 

Gare / Contratti

 Seguici su:

© 2017-2018 Centro Fermi. All Rights Reserved.