FameLab 2019: il primo talent della scienza

Print

Banner TOV famelab

 

Il 26 febbraio le selezioni locali per Roma a Villa Mondragone

Il prossimo 26 febbraio presso il Centro Congressi e Rappresentanza Villa Mondragone, (Via Frascati 51 - Monte Porzio Catone) si svolgeranno le selezioni locali di FameLab 2019, il primo talent internazionale di comunicazione scientifica per giovani ricercatori e studenti universitari under 40. I partecipanti sono chiamati a raccontare con chiarezza, esattezza e carisma, in soli 3 minuti e senza l’aiuto di grafici, proiezioni o video, il proprio oggetto di studio o argomento scientifico che li appassiona. Il vincitore nazionale si confronterà con i vincitori della competizione in altri 30 paesi del mondo. La finale internazionale è prevista a giugno 2019 durante il Cheltenham Science Festival, nel Regno Unito.

FameLab 2019 coinvolge 12 città nelle quali verranno selezionati 20 finalisti che parteciperanno ad aprile alla masterclass in comunicazione della scienza in vista della finale nazionale di maggio e della finale internazionale di giugno.

LE SELEZIONI DI ROMA
Le selezioni locali che si svolgeranno a Roma sono previste per il 26 febbraio 2019 presso Villa Mondragone, Centro Congressi e di Rappresentanza dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (Via Frascati 51, Monte Porzio Catone)

EVENTI DI FORMAZIONE PER GLI INTERESSATI:

LINK iscrizioni eventi di formazione per gli interessati: bit.ly/Formazione-FameLab-Roma

Per informazioni e iscrizioni alle selezioni locali: famelab_TOV

 LOGHI partners