This website uses third-party cookies to analyse statistic and measure the efficay of communications.

By continuing to browse the site, or by clicking on "I understand", you consent to the use of cookies. Learn more

I understand

Calls

E' indetta una selezione pubblica, per titoli e prova orale, per l’assunzione di n. 1 unità di personale con il profilo di Funzionario amministrativo di IV livello professionale con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato fino al 31 agosto 2020, in sostituzione di analoga figura in aspettativa senza assegni, fermo restando che il rapporto di lavoro si risolverà automaticamente anche prima di tale data qualora il dipendente in aspettativa sostituito decidesse di interrompere il periodo di astensione.

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo lo schema allegato al presente bando, dovranno essere inoltrate, con l’indicazione del bando, con le seguenti modalità:

   1. a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche “Enrico Fermi”, Piazza del Viminale 1, 00184 Roma;
   2. tramite PEC all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. avendo cura di allegare tutta la documentazione prodotta in formato .pdf

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è di n. 30 (trenta) giorni successivi alla data di pubblicazione dell’avviso relativo al presente bando sul sito istituzionale del Centro Fermi www.centrofermi.it, nella Sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso.

Scadenza: 30 novembre 2018

Bando
Allegato 1 - Schema di domanda
Allegato 2
Allegato 3

AVVISO AI CANDIDATI
Si comunica che la prova orale relativa alla selezione di cui al Bando n.12(18), in programma il giorno 10 dicembre 2018 alle ore 15.00, si svolgerà in data successiva che verrà comunicata con un preavviso di n. 5 giorni all'indirizzo PEC dei candidati e sul sito istituzionale.
(Pubblicato sul sito CENTRO FERMI il 6 dicembre 2018)

E' indetta una procedura di selezione riservata ai sensi dell'art. 20, comma 2, del D.lgs. 25 maggio 2017, n. 75, per la formazione di graduatorie da cui eventualmente attingere ai fini dell’assunzione di n. 4 unità di personale con il profilo di Ricercatore di III livello professionale e n. 1 unità nel profilo di Collaboratore Tecnico EPR di VI livello professionale, con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato.

L'avviso relativo all'avvio della procedura è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4ª Serie Speciale - Concorsi ed Esami, n. 87 del 2 novembre 2018.

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta semplice secondo lo schema allegato al bando, possono essere inviate secondo le seguenti modalità:

   1. a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche “Enrico Fermi”, Piazza del Viminale 1, 00184 Roma;
   2. tramite PEC all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. avendo cura di allegare tutta la documentazione prodotta in formato .pdf

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è di n. 30 (trenta) giorni successivi alla data di pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4ª Serie Speciale - Concorsi ed Esami, n. 87 del 2 novembre 2018.

Scadenza: 2 dicembre 2018

Bando
Allegato 1 - Schema di domanda
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4
Nomina Commissione esaminatrice
Criteri di valutazione
Graduatoria finale - (Pubblicata il 7 dicembre 2018 - Il presente documento resterà disponibilie per i prossimi 30 giorni)

E’ indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca di tipo post-dottorale nell’ambito dei progetti "EEE Extreme Energy Events – La Scienza nelle Scuole" e "QGCW – Quark-Gluon Coloured World – ALICE and beyond", da svolgersi presso l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, sezione di Bologna. Il Referente scientifico delle attività sarà il Dr. Roberto Preghenella.

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte utilizzando la modulistica allegata al presente bando, dovranno essere indirizzate e spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche "Enrico Fermi", Piazza del Viminale 1, 00184, Roma, entro e non oltre il giorno 24 agosto 2018. Non saranno ritenute valide le domande inviate dopo tale data e pervenute oltre cinque giorni dalla scadenza del termine ultimo di presentazione. A tal fine farà fede il timbro postale. Il Centro Fermi non si assume alcuna responsabilità in caso di disservizi postali. Le domande dovranno pervenire in busta chiusa sulla quale, a pena di esclusione, dovrà essere riportata l’apposita dicitura: “Bando n. 10(18) – Assegno di ricerca”.

È altresì ammessa la presentazione delle domande tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo di posta elettronica certificata del Centro Fermi This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro il suddetto termine. Non saranno ritenute valide le domande inviate da un indirizzo di posta elettronica non certificata. La data di presentazione della domanda sarà attestata dalla ricevuta telematica di accettazione. Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata l’apposita dicitura: “Bando n. 10(18) – Assegno di ricerca”. I documenti richiesti dal presente Bando dovranno essere allegati alla PEC in formato pdf.

Bando
Allegato A - Schema di domanda
Allegato A1
Allegato B
Nomina Commissione esaminatrice
Risultato valutazione titoli
Graduatoria finale

E’ indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca di tipo senior nell’ambito del progetto EEE Extreme Energy Events – La Scienza nelle Scuole, per lo svolgimento dell’attività di ricerca dal titolo “EEE Data management”, da svolgersi presso la sede del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Bologna e la sede del CNAF dell’INFN a Bologna. Il Referente scientifico delle attività sarà il Dr. Francesco Noferini.

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte utilizzando la modulistica allegata al presente bando, dovranno essere indirizzate e spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche "Enrico Fermi", Piazza del Viminale 1, 00184, Roma, entro e non oltre il giorno 26 giugno 2018. Non saranno ritenute valide le domande inviate dopo tale data e pervenute oltre cinque giorni dalla scadenza del termine ultimo di presentazione. A tal fine farà fede il timbro postale. Il Centro Fermi non si assume alcuna responsabilità in caso di disservizi postali. Le domande dovranno pervenire in busta chiusa sulla quale, a pena di esclusione, dovrà essere riportata l’apposita dicitura: “Bando n. 9(18) – Assegno di ricerca”.

È altresì ammessa la presentazione delle domande tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo di posta elettronica certificata del Centro Fermi This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro il suddetto termine. Non saranno ritenute valide le domande inviate da un indirizzo di posta elettronica non certificata. La data di presentazione della domanda sarà attestata dalla ricevuta telematica di accettazione. Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata l’apposita dicitura: “Bando n. 9(18) – Assegno di ricerca”. I documenti richiesti dal presente Bando dovranno essere allegati alla PEC in formato pdf.

Bando
Allegato A - Schema di domanda
Allegato A1
Allegato B
Nomina Commissione esaminatrice
Risultato valutazione titoli
Graduatoria finale

Page 1 of 9

CENTRO FERMI

Enrico Fermi Historical Museum of Physics and Study and Research Centre

Piazza del Viminale 1 
00184 Roma (Italy)

CUU:  UF5JTW 

 

Calls / Notices 

 

 Follow us on:

© 2017 Centro Fermi. All Rights Reserved.