Centro Fermi

Bando n.15(13) Selezione Pubblica per il conferimento di n. 1 assegno per attività di ricerca sulla tematica “Tecniche sperimentali di diagnostica (TAC, ultrasuoni, IR, UV) per applicazione ai Beni Artistici e Culturali”

Selezione Pubblica per il conferimento di n. 1 assegno per attività di ricerca sulla tematica “Tecniche sperimentali di diagnostica (TAC, ultrasuoni, IR, UV) per applicazione ai Beni Artistici e Culturali”, da svolgere presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Bologna.  

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta semplice, dovranno essere indirizzate e spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche Enrico Fermi", Piazza del Viminale 1, 00184 Roma, entro il 15 gennaio 2014. La data di spedizione delle domande è stabilita e comprovata dal timbro dell’ufficio postale accettante. Sono altresì ritenute valide le domande inviate tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo di posta elettronica certificata del Centro Fermi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il suddetto termine. L’invio della domanda dovrà essere effettuato esclusivamente da altra PEC; non sarà ritenuta valida la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata.

Bando n.14(13) Selezione Pubblica per il conferimento di n. 1 assegno per attività di ricerca

Selezione Pubblica per il conferimento di n. 1 assegno per attività di ricerca sulla tematica "Studio dell’influenza del fondo ambientale di radiazione sulla biochimica della materia vivente", da svolgere presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso e l’Istituto Superiore di Sanità.  

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta semplice, dovranno essere indirizzate e spedite esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche "Enrico Fermi", Piazza del Viminale 1, 00184 Roma, entro il 3 gennaio 2014. Sull’involucro del plico dovranno risultare le indicazioni del nome, cognome e indirizzo del concorrente. La data di spedizione delle domande è stabilita e comprovata dal timbro dell’ufficio postale accettante. L’amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di irreperibilità del destinatario e per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, per eventuali disguidi postali non imputabili a colpa dell’amministrazione stessa, né per mancata restituzione dell’avviso di ricevimento della domanda, dei documenti o delle comunicazioni relativi al concorso. Sono altresì ritenute valide le domande inviate tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo di posta elettronica certificata del Centro Fermi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il suddetto termine. L’invio della domanda dovrà essere effettuato esclusivamente da altra PEC; non sarà ritenuta valida la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata. Nell’oggetto del mail indicare: Bando 14(13) – Assegno di ricerca. I documenti richiesti devono essere allegati al mail in formato pdf.

Bando n.13(13) Selezione Pubblica per il conferimento di n. 1 assegno formativo per attività di ricerca sulla tematica “EEE – Extreme Energy Events – La Scienza nelle Scuole”

 

Bando 13(13)

Selezione Pubblica per il conferimento di n. 1 assegno formativo per attività di ricerca sulla tematica “EEE – Extreme Energy Events – La Scienza nelle Scuole”, da svolgere presso il Dipartimento di Matematica e Fisica “E. De Giorgi”, Università del Salento, Lecce. 

 

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta semplice, dovranno essere indirizzate e spedite esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche "Enrico Fermi", Piazza del Viminale 1, 00184 Roma, entro il 22 novembre 2013.
Sull’involucro del plico dovranno risultare le indicazioni del nome, cognome e indirizzo del concorrente.

La data di spedizione delle domande è stabilita e comprovata dal timbro dell’ufficio postale accettante. Qualora il termine di scadenza dovesse cadere in un giorno festivo, esso è prorogato al primo giorno feriale utile. L’amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di irreperibilità del destinatario e per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, per eventuali disguidi postali non imputabili a colpa dell’amministrazione stessa, né per mancata restituzione dell’avviso di ricevimento della domanda, dei documenti o delle comunicazioni relativi al concorso.

Sono altresì ritenute valide le domande inviate tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo di posta elettronica certificata del Centro Fermi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il suddetto termine. L’invio della domanda dovrà essere effettuato esclusivamente da altra PEC; non sarà ritenuta valida la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata. Nell’oggetto del mail indicare: Bando 13(13) – Assegno di ricerca. I documenti richiesti devono essere allegati al mail in formato pdf. 

Bando n.12(13) per incarico di supporto alla direzione e di segreteria dei progetti di ricerca

Avviso di selezione pubblica per il conferimento di un incarico di supporto alla direzione e di segreteria dei progetti di ricerca presso il Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche “Enrico Fermi”.

Gli interessati dovranno far pervenire apposita domanda, da redigere in forma libera, specificando le proprie generalità e manifestando il proprio interesse a ricoprire l’incarico, per posta elettronica certificata alla casella email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando in oggetto la dizione “BANDO 12 - AVVISO DI SELEZIONE”, entro e non oltre le ore 24:00 del 26 AGOSTO 2013.
La domanda potrà anche essere trasmessa anche a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento oppure consegnata a mano a: Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche “Enrico Fermi” - Presidenza – Piazza del Viminale 1 – 00184 Roma. La domanda deve comunque pervenire al Centro Fermi entro il 26 agosto 2013.

Bando n.11(13) per incarico di supporto alla presidenza e di comunicazione web

Avviso di selezione pubblica per il conferimento di un incarico di supporto alla presidenza e di comunicazione web per l’area museale presso il Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche “Enrico Fermi”.

Gli interessati dovranno far pervenire apposita domanda, da redigere in forma libera, specificando le proprie generalità e manifestando il proprio interesse a ricoprire l’incarico, per posta elettronica certificata alla casella email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando in oggetto la dizione “BANDO 11 - AVVISO DI SELEZIONE”, entro e non oltre le ore 24:00 del 23 AGOSTO 2013.
La domanda potrà anche essere trasmessa anche a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento oppure consegnata a mano a: Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche “Enrico Fermi” - Presidenza – Piazza del Viminale 1 – 00184 Roma. La domanda deve comunque pervenire al Centro Fermi entro il 23 agosto 2013.

Bando n.10(13) per Assegno di Ricerca

[ITA] Selezione Pubblica per il conferimento di n. 1 assegno per attività di ricerca sulla tematica “Strutture risonanti per la rivelazione di biomarkers precursori della sepsi”, da svolgere presso l’Istituto di Fisica Applicata Nello Carrara del CNR, a Sesto Fiorentino. Scadenza domande: 16 agosto 2013. Scadenza domande: 30 SETTEMBRE 2013

[ENG] Public selection for the awarding of one research fellowship on the subject of “Development of biosensors based on resonant optical structures for biomarkers precursors of sepsis”.
The research program will be carried out at the Nello Carrara Institute of Applied Physics (IFAC), National Research Council (CNR), in Sesto Fiorentino (Florence). Deadline: August 16, 2013Deadline: SEPTEMBER 30, 2013.

Attachments:
Download this file (Bando_10(13)_IFAC.pdf)Bando 10(13) IFAC Italiano PDF[ ]515 Kb
Download this file (Bando_10(13)_IFAC_ENG.pdf)Bando 10(13) IFAC English PDF[ ]559 Kb
Download this file (Bando_10(13)_IFAC_PROROGA.pdf)Bando_10(13)_IFAC_PROROGA.pdf[Proroga Bando 10(13)]116 Kb

Bando n.09(13) selezione per incarico di consulenza

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI CONSULENZA E AGGIORNAMENTO DEL PERSONALE PRESSO IL MUSEO STORICO DELLA FISICA E CENTRO STUDI E RICERCHE “ENRICO FERMI”

Il Presidente del Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche “Enrico Fermi”, di seguito denominato "Centro Fermi", rende noto che, nell’ambito delle attività necessarie per il rispetto delle norme sulla performance, la trasparenza e la valutazione, è necessario ricorrere ad un esperto in affari amministrativi presso Enti Pubblici di Ricerca per consulenza e addestramento del personale dell’Ente sulle materie citate.

La domanda deve comunque pervenire al Centro Fermi entro il 20 giugno 2013.

Bando n.08(13) selezione per incarico di Direttore Amministrativo

L’incarico di Direttore Amministrativo, le cui funzioni sono specificate nello Statuto del Centro Fermi – reperibile sulla pagina web www.centrofermi.it - sarà attribuito a dirigenti delle pubbliche amministrazioni, anche in pensione, ovvero a manager di elevata qualificazione ed esperienza professionale in campo amministrativo e gestionale.

Requisito indispensabile è avere svolto attività di direzione di strutture organizzative e/o scientifiche in Enti Pubblici di Ricerca nazionali.

 Gli interessati dovranno far pervenire apposita domanda, da redigere in forma libera, specificando le proprie generalità e manifestando il proprio interesse a ricoprire l’incarico, per posta elettronica certificata alla casella email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando in oggetto la dizione “PROCEDURA DI SELEZIONE PER L'INCARICO DI DIRETTORE AMMINISTRATIVO”, entro e non oltre le ore 24:00 del 20 giugno 2013.

La domanda potrà anche essere trasmessa anche a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento oppure consegnata a mano a: Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche “Enrico Fermi” - Presidenza – Piazza del Viminale 1 – 00184 Roma. La domanda deve comunque pervenire al Centro Fermi entro il 20 giugno 2013.

Bando n.06(13) per Assegno di Ricerca

Selezione Pubblica per il conferimento di n. 1 assegno per attività di ricerca sulla tematica “Studio della radiazione cosmica mediante l'utilizzo di una rete di telescopi a MRPC”, nell’ambito del Progetto “EEE – La Scienza nelle Scuole”, da svolgere presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Torino.

Scadenza per la presentazione delle domande: venerdì 29 marzo 2013.

Bando n.05(13) per due Assegni di Ricerca

Selezione Pubblica per il conferimento di n. 2 assegni per attività di ricerca sulla tematica “Sviluppo di rivelatori a fotoni dedicati all'imaging innovativo per la misura della dose in adroterapia”, da svolgere presso l’Università di Roma La Sapienza.

Scadenza per la presentazione delle domande: 10 Maggio 2013

Bando n.04(13) per Assegno di Ricerca

Selezione Pubblica per il conferimento di n. 1 assegno per attività di ricerca sulla tematica "Studio dell’influenza del fondo ambientale di radiazione sulla biochimica della materia vivente", da svolgere presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso e l’Istituto Superiore di Sanità.

Scadenza per la presentazione delle domande: lunedì 11 marzo 2013.

Bando n.03(13) per incarico di Architetto

Avviso di selezione per un incarico di architetto per la durata di dodici mesi.

Scadenza: 28 febbraio 2013

Attachments:
Download this file (Bando_architetto_2013.pdf)Bando_architetto_2013.pdf[ ]470 Kb

Bando n.02(13) per Assegno di Ricerca

Selezione Pubblica per il conferimento di n. 1 assegno per attività di ricerca sulla tematica “Strutture risonanti per la rivelazione di biomarkers precursori della sepsi”, da svolgere presso l’Istituto di Fisica Applicata Nello Carrara del CNR, a Sesto Fiorentino.

Scadenza per la presentazione delle domande: 30 aprile 2013

Bando n.01(13) per Borsa di Studio

Selezione pubblica per il conferimento di n. 1 borsa di studio per dottori di ricerca per collaborare ad attività del progetto EEE – La Scienza nelle Scuole, da usufruire presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Bologna.

Scadenza per la presentazione delle domande: 23 febbraio 2013

Bandi di altri Enti

 Call for applications 2013 - PhD in Physics - Università di Trento.

contatti.jpg
CENTRO FERMI – Compendio del Viminale  –  Piazza del Viminale 1 – 00184 Roma (Italy)
Tel +39 06 48930743 – Fax +39 06 48907869 – CUU: UF5JTW
Sito ottimizzato per Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple Safari, Internet Explorer 11. Attenzione: con versione precedenti di Internet Explorer il sito o parte del sito potrebbero non essere visibili.